
Quando rivolto al singolo o ad un piccolo gruppo è indicata per rafforzare la leadership migliorandone le capacità operative nella comunicazione e nelle competenze emotive per gestire meglio le relazioni con la squadra o i clienti; acquisire competenze nella gestione e risoluzione di conflitti e/o difficili negoziati; supportare e rafforzare qualsiasi professionista per aiutarlo a migliorare le prestazioni.
In azienda può essere implementata ricorrendo a programmi già predisposti o con la possibilità di programmare percorsi di consulenza e di formazione aziendale ad hoc.
Può essere rivolto a manager, imprenditori, responsabili delle risorse umane e tutti coloro che, in ambito aziendale, vogliano essere supportati nel migliorare le proprie performance o acquisire nuove competenze in vari ambiti, tra cui:
- sviluppo della leadership
- capacità di gestione e risoluzione dei conflitti
- migliore gestione del proprio tempo, pianificazione e performance
- maggior efficacia nella gestione del team di lavoro e delle relazioni con i clienti
- miglioramento delle abilità di public speaking
- delegare in maniera efficace
- gestire il passaggio da un ruolo professionale prettamente tecnico a un ruolo manageriale